Skip to main content

Il Campeggio Piccolo Paradiso

Nel 1964 il Patriziato affittò al signor Renato Bresciani un terreno in zona Bidéi, per la costruzione di un campeggio, comprendente tutto il necessario per il soggiorno dei turisti.

Due anni più tardi il Patriziato comprò dal signor Bresciani l’intera infrastruttura per una cifra di Fr. 69'000.-, da questo momento iniziò l’attività del campeggio, la quale continua ancora oggi.

La gerenza venne poi affidata al signor Reggiori di Ascona, che gestì il campeggio per molti anni in modo ottimale, creandosi una clientela scelta e fedele. Questo sviluppo portò quindi delle entrate finanziarie a favore del Patriziato molto importanti.

In seguito furono eseguiti diversi miglioramenti all’infrastruttura per renderla all’altezza delle esigenze dei turisti e conforme alle prescrizioni delle leggi vigenti.

Oggigiorno l’affitto del campeggio è la fonte di entrate più importante del Patriziato di Avegno.

L’Amministrazione patriziale in collaborazione con gli attuali gerenti sta pianificando gli interventi futuri quali le nuove arginature e il rifacimento degli stabili, impiantistica e pianificazione del area necessari per poter mantenere alto il livello del campeggio.

www.camping-piccoloparadiso.com